Open      
motore di ricerca
HOME » FOCUS | Raccolta rifiuti

Raccolta rifiuti

Chi si occupa della raccolta rifiuti a Castel Maggiore?

GEOVEST s.r.l. è la società titolare della gestione del servizio pubblico di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati, incluso lo spazzamento, il lavaggio, la pulizia di strade e piazze, di parchi e giardini pubblici.
 Nasce come società in house alla fine del 2002 e comprende otto Comuni nella Provincia di Bologna: Anzola dell'Emilia, Argelato, Calderara di Reno, Castel Maggiore, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant'Agata Bolognese, e tre Comuni nella Provincia di Modena: Finale Emilia, Nonantola, Ravarino. 
La mission di Geovest è orientata a qualificare ed estendere la raccolta differenziata attraverso una gestione “su misura” del servizio reso ai Comuni soci. Geovest, nel mese di dicembre 2015, è diventata una società a partecipazione mista, portando a termine l’operazione di parziale privatizzazione della società, che ha sancito l’ingresso nella compagine societaria di un partner privato (Selvabella Ambiente soc. consortile a r.l.) che ha acquistato il 20% del capitale sociale e, insieme e per conto di Geovest, svolgerà i servizi di raccolta rifiuti e igiene città. Geovest opera ai sensi della delibera del Consiglio d’Ambito n. 14 del 7 aprile 2016 con un affidamento della durata di 15 anni.

 

PUNTO DISTRIBUZIONE KIT PORTA A PORTA

Il kit di raccolta differenziata (contenitori per la raccolta porta a porta, pattumelle per l'umido) è in distribuzione presso il Centro di Raccolta di Via Lirone, aperto nei seguenti orari:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato: 8.30 - 12.30
Lunedì, Martedì, e Sabato: 13.30 - 17.00
(L'accettazione chiude 15 minuti prima dell'orario di chiusura)

Per quanto riguarda la distribuzione di sacchetti, gli utenti possono continuare a rivolgersi all' URP (Piazza Pace)

 

Altre informazioni

Per segnalazioni sul servizio è attivo il numero verde di Geovest 800.276650 - mail: info@geovest.it

Dove lo metto? Calendario raccolta rifiuti e Guida pratica alla differenziata

Richiesta del ritiro dei pannolini-pannoloni (sacchi viola) - scarica il modulo

 

NEWS

Porta a Porta
Da gennaio 2017 alcune novità nel calendario della raccolta domiciliare e nella distribuzione di contenitori e bidoncini

SERVIZIO DI RITIRO A DOMICILIO DEGLI INGOMBRANTI - nuovo regolamento

Raccolta "Porta a porta" del rifiuto indifferenziato - informazioni di base

 

SPORTELLO RIFIUTI - TARI

Lo Sportello Rifiuti si occupa del ritiro delle denunce di iscrizione e cessazione al servizio rifiuti, oltre a provvedere all'emissione degli avvisi di pagamento della tassa rifiuti "TARI".

Il cittadino potrà recarsi allo sportello anche per le variazioni di denunce già presentate o per la presentazione di altre istanze presenti nella sezione "Modulistica" (es: riduzioni, rimborsi, ecc...). Lo sportello fornisce informazioni/chiarimenti in merito agli avvisi/solleciti di pagamento, e quanto attinente alla bollettazione/riscossione/rateizzazione/accertamento. 

 

ultima modifica:  17/02/2017
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)